Per alcuni sarà un’inattesa novità, per altri un piacevole tuffo nella memoria. Ramerino vi invita a viaggiare nel tempo, guidati dal gusto, alla scoperta di sapori antichi, all’origine della tradizione toscana.
Ritroverete i profumi che si diffondevano dalla cucina della nonna, dove i piatti erano colmi e ci si sedeva a tavola per il piacere di condividere. Quando la varietà e i colori erano dettati dal succedersi delle stagioni e le materie prime erano figlie del territorio che le ospitava.
Il ramerino (rosmarino) la faceva da padrone, aroma principe di molteplici ricette, dalle zuppe ai dolci, passando per le carni, selvaggine e contorni.
Quelle ricette rinnovano oggi la loro autenticità e unicità attraverso le abili mani dei nostri cuochi, intransigenti esecutori di un’arte culinaria che il mondo ci invidia. Quei valori della stagionalità e della territorialità si ritrovano quotidianamente nella proposta della nostra bottega, banco di prova di eccellenze nostrane.
Ramerino è questo: “bottega con cucina”.
La singolare caratterizzazione dei locali, poi, ti accompagna nell’approccio al consumo: take-away rapido ed informale, ovattato come i pranzi domenicali, eclettico – fra musica di fondo e mixology – per degustare l’esclusivo “Ramerino drinkin’style”.
Ramerino, tradizionale, autentico, differente: toscano originale.